OTTENERE IL MASSIMO DA TUTTI I VOSTRI CORE

AI COOLING

La funzione ASUS AI Cooling gestirà e controllerà automaticamente le ventole collegate alla scheda madre per garantire impostazioni ottimali in base al carico e alla temperatura del sistema attuale.

Sintonizzazione autoadattiva delle ventole

  • Rilevamento della temperatura della CPU

    AI Cooling rileva le temperature della CPU e utilizza un algoritmo proprietario per calcolare la velocità minima della ventola necessaria per raffreddare efficacemente il sistema e mantenere basso il rumore della ventola.
  • Ottimizzazione delle prestazioni

    Con carichi di sistema stabili, il software abbassa automaticamente la velocità della ventola* fino all'impostazione ottimale, diminuendo il rumore della ventola senza compromettere le prestazioni.

    *Le ventole devono essere collegate ai seguenti header per il controllo del raffreddamento AI: CPU_FAN / CPU_OPT / CHA_FAN / M.2_FAN / H_AMP / RAD_FAN

  • Monitoraggio continuo

    AI Cooling continua a monitorare il sistema e regolare la velocità della ventola in base al carico corrente.

Come si usa



Attivazione One-click

Il raffreddamento AI può essere facilmente attivato tramite il dashboard Fan Xpert 4 di ASUS AI Suite 3. Una volta attivato, sovrascriverà tutti i controlli manuali.

Riferimenti di velocità della ventola

Per coloro che preferiscono il controllo manuale, AI Cooling fornisce punti di riferimento su un grafico che dettaglia la velocità della ventola in relazione alla temperatura, fornendo una guida per le impostazioni della ventola.