OTTENERE IL MASSIMO DA TUTTI I VOSTRI CORE

ASUS AI Overclocking

ASUS AI Overclocking è un'utilità intelligente che vi aiuta ad ottenere il massimo dalla vostra costruzione profilando automaticamente la CPU e il sistema di raffreddamento per prevedere le impostazioni ottimali di tensione e frequenza.

Accessibile tramite il software AI Suite in Windows o direttamente attraverso l'UEFI, l'intuitiva interfaccia utente di AI Overclocking permette agli utenti di tutti i livelli. Per gli overclocker stagionati è disponibile una serie di impostazioni personalizzabili, mentre per i principianti è disponibile un'opzione di autotuning.

OVERCLOCKING AI IN UN ATTIMO

  • Messo a punto da esperti

    Il cuore dell'Overclocking AI è un algoritmo proprietario sviluppato dagli ingegneri della ROG R&D che hanno lavorato con overclocker di fama mondiale per creare uno strumento per utenti di tutti i livelli.
  • Margine predittivo

    L'algoritmo analizza la CPU e il sistema di raffreddamento e, sulla base di ciò che trova, prevede le impostazioni ottimali. Il software utilizza poi queste impostazioni per guidare automaticamente il processo di clocking, bilanciando frequenza e tensione.
  • Regolazioni in tempo reale

    Il software monitora ogni minuto il carico di lavoro, la temperatura del sistema, la velocità del ventilatore e l'assorbimento di potenza ed effettua regolazioni in tempo reale per garantire sempre prestazioni ottimali.
  • step

    1

    Carica, salva e riavvia

    Vai al BIOS e premi il tasto Elimina durante l'avvio del sistema.
    Premi F5 per caricare le impostazioni predefinite UEFI, quindi premi F10 per salvare e riavviare. Avviare il sistema operativo.
  • step

    2

    Eseguire una prova da sforzo

    Una prova di sollecitazione valuta le prestazioni del sistema per stimare il potenziale del sistema e le esigenze di tensione per l'overclocking. Per eseguire un test, scegli uno di questi benchmark
    Blender / Prime95 / Aida64/ ROG real Bench
    In alternativa, è possibile eseguire il test utilizzando Intel® Extreme Tuning Utility.
  • step

    3

    Applica AI OC

    Ritorna al BIOS.
    Vai alla sezione Extreme Tweaker e imposta il Core Ratio della CPU su AI Optimized.
    Premi F10 per salvare e riavviare.
Fai clic sul pulsante AI Overclocking e il sistema si riavvierà automaticamente e ottimizzerà le impostazioni di overclocking.
Accendi il tuo PC e imposta un carico sul processore per ottenere una lettura di base della CPU e delle capacità del sistema di raffreddamento.

Maggiori info

ASUS AI Overclocking rende la sintonizzazione automatica più veloce e più intelligente che mai. Disponibile in Windows o direttamente attraverso UEFI, traccia la CPU e il raffreddamento per prevedere la configurazione ottimale per ogni singolo sistema.

Guida AI Overclocking

La Guida all'Overclocking AI fornisce informazioni dettagliate e istruzioni su come regolare manualmente il sistema. È possibile accedervi premendo il tasto di scelta rapida F11.

Caricamento del gruppo Core

Per i processori con numero di core elevato come Z490, AI Overclocking elenca i dati in base al gruppo core. Questo fornisce un controllo adattivo basato sullo stato dei gruppi di core (3 / 5 / 8 / tutti i core), e fornisce le stime della frequenza di destinazione e della tensione necessarie per la sintonizzazione manuale.

AI Overclocking in AI Suite

L'intelligenza integrata consente di eseguire l'overclocking automatico con un solo clic, con un controllo completo e flessibile disponibile tramite 5-Way Optimization all'interno di AI Suite.