Essence One MKII MUSES Edition

    Essence One MKII MUSES Edition

    Punto di riferimento tra i DAC USB DAC conamplificatore per cuffie, utilizza amplificatori operazionali MUSE 01 per la riproduzione audio ad alta fedeltà

    • Supporto nativo Direct-Stream Digital (DSD) via DSD su PCM (DoP)
    • Sonoro profondo e spazialità audio grazie ai sei op-amp MUSES 01
    • Amplificatore per cuffie in grado di spingere la resa delle cuffie fino a 600ohm di impedenza con jumper di guadagno dedicato
    • 120dB di rapporto segnale-rumore (SNR) per la massima fedeltà con design equilibrato
    • Clock di precisione jitter free tramite audio USB asincrono
    • Alimentatore lineare con trasformatore toroidale per garantire energia pulita a tutti i circuiti
    • Prima tecnologia di upsampling simmetrico 8x al mondo
      Product Image





      Fedele all'originale

      La Essence One MKII migliora la superba Xonar Essence One, già vincitore del 2012 CES Innovations Award e del prestigioso VGP Awards in Giappone negli anni 2012 e 2013. I tecnici Essence continuano a migliorare la qualità del suono, implementando per la Essence One serie MKII il supporto per la recentissima tecnologia Direct-Stream Digital (DSD). Grazie ai sei avanzatissimi op-amp MUSE 01, Essence One Mark II MUSES Edition innalza l'audio a nuovi livelli, con una profondità musicale in grado di catturare ogni sfumatura.






      Massima esperienza sonora ad alta risoluzione


      Supporto nativo DSD

      Il DAC Essence One MKII mantiene la fedeltà alla sorgente audio, grazie al supporto DSD a 2.8MHz tramite pulse-code modulation (PCM), nota anche come DoP. Il formato DSD a 2.8MHz batte di ben 64 volte (64x) il tasso di campionamento dei tradizionali compact disc (CD) garantendo una riproduzione audio ad alta risoluzione.





      Profonda musicalità e sonoro spazioso


      Sei op-amp premium MUSES 01

      Per creare una profonda musicalità ASUS ha equipaggiato Essence One MKII MUSES Edition con 6 amplificatori operazionali (op-amp) MUSES 01. Questi sono i primi amplificatori operazionali al mondo ad essere prodotti con interconnessioni in rame oxygen-free ad elevata purezza e il risultato è una tonalità, un suono ampio ed una voce mozzafiato.





      Perfetto amplificatore per cuffie


      Amplificatore per cuffie in grado di spingere la resa delle cuffie fino a 600ohm di impedenza con jumper di guadagno dedicato

      L'amplificatore integrato di Essence One DAC MKII è stato progettato per ottenere 600ohm di impedenza sia per le cuffie che per le IEM 16ohm, grazie l'inclusione di un jumper di guadagno per facilitare le impostazioni di guadagno. Il risultato è un amplificatore per cuffie in grado di battere di ogni precedente esperienza d'ascolto.





      120dB di rapporto segnale-rumore (SNR) per la massima fedeltà con design equilibrato


      Design perfettamente equilibrato

      Essence One vanta un'uscita audio ultra-high-fidelity MKII DAC con rapporto segnale-rumore (SNR) 120dB, supportata da un vero design equilibrato basata su doppio DAC Texas Instruments PCM1795.





      Alimentazione pura e costante


      Alimentazione lineare con trasformatore toroidale

      Questi DAC sono inoltre dotati di un alimentatore lineare con un trasformatore toroidale capace di fornire energia pulita e costante per mantenere il rumore di fondo al minimo. Le pellicole dei condensatori di fabbricazione tedesca WIMA FKP 2 e FKS 2 riducono le increspature e producono sonorità ricche e calde.





      Tutti i dettagli dalla registrazione originale


      Prima tecnologia di upsampling simmetrico 8x al mondo

      Le Essence One DAC MKII offrono un upsampling 8X per a preservare al meglio i dettagli dell'audio originale e migliorare ulteriormente la qualità di uscita. Essence One DAC MKII impiega upsampling simmetrico per migliorare le sorgenti di ingresso 44.1/88.2 / 176.4kHz a 352.8kHz @ 32Bit e 48/96/192kHz fino a 384 kHz @ 32Bit, eliminando i jitter associati all'upsampling asimmetrica.





      Audio Premium di design eccezionale


      Audio USB asincrono

      La compensazione orologio interno standard per le diverse velocità di trasferimento tra PC e dispositivi audio USB può causare jitter, ma Essence MKII DAC regola automaticamente lo stato del buffer di uscita del sistema. Esso consente una sintonizzazione del clock più veloce ed una migliore riduzione dei jitter per la migliorare la fedeltà.



      Driver nativo ASIO 2.2

      Essence One DAC MKII supporta anche il driver nativo Audio Stream Input / Output (ASIO) 2.2, che consente ai segnali digitali di oltrepassare i livelli audio di Windows, evitando un'elaborazione ridondante.

      Uscita XLR bilanciata

      Frequenze di campionamento di illuminazione indicherà in base alle impostazioni della velocità di campionamento computer (44,1 / 48 / 88,2 / 96 / 176,4 / 192 kHz). Le linee correttamente bilanciate integrano due conduttori di segnale di pari ampiezza ma di polarità opposta, che cancellano il rumore generato lungo il cavo quando il segnale raggiunge la destinazione.

      Indicatori di frequenza di campionamento

      Un'indicatore luminoso indica le frequenze di campionamento in base alle impostazioni della velocità di campionamento del computer (44,1 / 48 / 88,2 / 96 / 176,4 / 192 kHz).





      Connettività & Interfaccia