M2NPV-VM

    M2NPV-VM

    AMD Live!™ Ready

    - AMD Live!™ Ready
    - NVIDIA GeForce 6150 + nForce 430
    - Architettura di memoria Dual-channel DDR2 800/667/533
    - Architettura PCI Express
    - GPU GeForce6 integrato
    - Dual VGA Output: DVI-D & RGB
    - Interfaccia HDTV
    - 2 x 1394a


    ASUS Flagship microATX Motherboard su piattaforma AMD next generation CPU

    M2NPV-VM prevede ricche caratteristiche multimediali per l'intrattenimento
    e performance avanzate.
    Integra qualità video senza precedenti, Dual VGA out(DVI-D & RGB), HD audio,
    interfaciia HDTV out (con modulo TV out) e supporto 1394a.

    Supporta AMD Socket AM2 Athlon 64 X2 / Athlon 64 FX / Athlon 64 / Sempron
    Questa scheda madre supporta processori AMD socket AM2 single-core Athlon 64/ Sempron e dual-core Athlon 64 X2/Athlon 64 FX con 2MB / 1MB / 512KB L2 cache, basati su architettura 64-bit. Integra HyperTransport Bus 2000 / 1600 MT/s,supporto di memoria dual-channel un-buffered DDR2 800 e tecnologia AMD Cool 'n' Quiet!.

    Tecnologia AMD Cool 'n' Quiet!
    La K8V-MX supporta la tecnologia AMD Cool 'n' Quiet! che controlla le operazioni del sistema regolando automaticamente il voltaggio e la frequenza della CPU al fine di garantire un ambiente lavorativo fresco e silenzioso.

    NVIDIA GeForce ™6150/nForce ™430
    NVIDIA® GeForce™ 6150 GPU Northbridge supporta Microsoft® DirectX 9.0 Shader Model 3.0, dual VGA out ( DVI-D and RGB), NVIDIA® PureVideo Technology con qualità video senza precedenti,TV-out, e interfaccia PCI Express.
    NVIDIA® nForce™ 430 MCP Southbridge integra NVIDIA® Gigabit LAN e tecnologia di archiviazione NVIDIA® MediaShield che permette una semplice configurazione RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, RAID 5 and JBOD) per Serial ATA 3Gb/s.

    Supporto Nativo DDR2 800
    Per ottenere il massimo delle prestazioni, i tecnici ASUS hanno ottimizzato il vero potenziale delle memorie DDR2. Il supporto nativo per memorie DDR2 800 ottimizza le prestazioni del sistema eliminando i colli di bottiglia durante l'overclock di CPU e memoria, fornendo così grande potenza per gli applicativi di grafica 3D e per ogni altra operazione richieda l'utilizzo intensivo della memoria.
    HDTV ouput
    Questa scheda madre integra chipset NVIDIA GeForce 6150 che supporta la funzionalità
    HDTV-out con una maggiore risoluzione da 1080i formato 720p, più chiari dei
    tradizionali formati. ASUS M2NPV-VM integra il modulo
    HDTV-out per regalare le emozioni della TV digitale in alta definizione.

    Gigbit LAN
    Il controller di rete Intel 82540EM Gb LAN controller offre velocità di trasferimento 10 volte superiori a quelle dei tradizionali controller LAN 10/100 Ethernet. Gigabit LAN è lo standard di rete del futuro, ideale per la gestione di grandi quantitativi di dati o file di grandi dimendioni, quali ad esempio video, audio e voce.

    Architettura PCI Express
    PCI Express è l'ultima tecnologià di connettività I/O che rimpiazzerà il vecchio standard PCI. Con un'ampiezza di banda del bus 4 volte superiore a quello di un'interfaccia AGP 8X, il bus PCI Express x16 rende molto di più del vecchio AGP 8X per gli applicativi in campo grafico e i giochi 3D.

    Serial ATA 3Gb/s
    Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati.

    Audio ad Alta Definizione
    Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l'inserimento e l'appropriata modalità di connessione all'utente. Mai più confusione nell'inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono!

    C.P.R.(CPU Parameter Recall)
    Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell'overclocking, l'unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

    IEEE 1394a
    L'interfaccia IEEE 1394 fornisce un'alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.

    ASUS CrashFree BIOS 2
    La Serie AI massimizza la stabilità del sistema basandosi su tecnologie d'avanguardia. Se il BIOS per un motivo qualsiasi si corrompe, il CrashFree BIOS 2 riavvia il computer e inizia una procedura di recovery usando il cd di supporto della scheda madre per ripristinare il BIOS originale.

    ASUS EZ Flash 2
    Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d'avvio.

    ASUS Profilo O.C.
    ASUS Profilo O.C. è un'utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

    ASUS Q-Fan 2
    La tecnologia ASUS Q-Fan2 regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.

    Compatibile con le direttive RoHS
    Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell'Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l'ambiente.