P5B Deluxe

    P5B Deluxe

    Regola la Velocità come Preferisci!

    - Piattaforma Intel LGA775
    - Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo Ready
    - Intel® Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D Ready
    - Memoria Dual-channel DDR2 800/667/533
    - AI NOS™ / AI Gear / AI Nap
    - Progettazione Alimentazione a 8 Fasi
    - Progettazione Fanless - Heat Pipe & Stack Cool 2
    - Array Microfono con Filtro Rumore
    Prestazioni Estreme! Silenzio estremo! Massimo risparmio energetico!


    Serie AI Lifestyle
    Le schede madri Serie AI Lifestylestyle rappresentano il nuovo stile del personal computing. Offrono migliori prestazioni di sistema per poter fruire appieno di applicazioni e giochi basati su grafica complessa. Le caratteristiche audio di primissima categoria migliorano la qualità del suono e della voce. La progettazione di queste schede è stata pensata per permettere un facile assemblaggio del vostro sistema. Diverse tecnologie innovative contribuiscono ad offrirvi un ambiente operativo silenzioso e confortevole e riducono al contempo la temperatura di esercizio del sistema. Non cabiate la vostra vita per un computer. Semplificatevi la vita con le schede Serie ASUS Lifestyle.

    CPU, Chipset and Graphics features

    Predisposta per i Processori LGA775 Intel® Core™2

    Questa scheda madre supporta gli ultimissimi processori Intel® Core™2 per socket LGA775. Grazie alla tecnologia della micro-architettura Intel® Core™ ed al FSB da 1066 / 800 / 533 MHz, i processori Intel® Core™2 sono i più potenti ed efficienti processori al mondo.

    Chipset Intel® P965
    Il Chipset Intel® P965 Express è il più recente chipset progettato per supportare un massimo di 8GB di memoria con archiettura dual-channel DDR2 800/533/667, FSB da 1066/800 MHz (front-side-bus), scheda grafica PCI Express x16 e CPU multi-core. Include inoltre le speciali caratteristiche che ottimizzano al meglio l'utilizzo della banda di memoria e riduce i tempi di accesso alla memoria.

    Caratteristiche di Memoria

    Memoria Dual-Channel DDR2 800

    DDR2 rappresenta l'ultima tecnologia applicata alle memorie volta a sostituire l'attuale standard DDR. Grazie alle altissime velocità che arrivano fino a 800MHz, le memorie DDR2 garantiscono le massime prestazioni per tutti i giochi e gli applicativi basati sul 3D che richiedano grandi risorse al sistema.

    Predisposizione Memorie Kingston® HyperX® PC2-8500
    (default overclock a 1066 MHz)

    Le memorie Kingston HyperX PC2-8500 rappresentano il massimo in fatto di velocità, frequenza e prestazioni. Grazie all'integrazione delle migliori componentistiche disponibili, il connubio della scheda P5B Deluxe e delle memorie PC2-8500 HyperX garantisce prestazioni strabilianti. Il tutto in piena stabilità e compatibilità.
    *I moduli DIMM di memoria Kingston non sono inclusi nella confezione della scheda madre ASUS motherboard.

    Soluzione ASUS per il Raffreddamento Silenzioso

    AI Gear

    Al fine di bilanciare prestazioni di sistema e silenziosità, AI Gear vi permette di scegliere differenti profili che consentono di regolare frequanza della CPU e voltaggio del vCore, riducendo così il rumore prodotto dal sistema ed il relativo consumo energetico.

    AI Nap
    Grazie ad AI Nap, potete istantaneamente chiudere il sistema senza terminare le operazioni. Il Sistema continuerà a lavorare ma a regimi minimi mentre non siete presenti Continuerà a scaricare file o a far girare le applicazioni nella massima silenziosità anche mentre dormite! Basterà un semplice click di maouse o tastiera per rianimare il sistema e controllare i lavori in pochi secondi.

    Alimentazione a 8 Fasi


    Rappresenta l'ultima novità in fatto di design dell'alimentazione a tutti gli effetti e scopi. L'alimentazione a 8 fasi, fornisce un tipo di alimentazione costante e stabile alla CPU generando meno calore da dissipare rispetto ai tradizionali sistemi di alimentazione. Inoltre, grazie alla capace linea di alimentazione, P5B-Deluxe può supportare meglio le funzioni di overclock.


    Fanless Design - Stack Cool 2
    Stack Cool 2 è una soluzione di raffreddamento priva di ventole e priva di rumori. Trasferisce il calore in modo efficiente sul lato opposto della scheda appositamente progettato per questa PCB (printed circuit board) per un effettiva dissipazione del calore.

    Fanless Design - Heat Pipe

    Il calore causa instabilità e accorcia il ciclo operativo del sistema ed il chipset North Bridge rappresenta una delle principali fonti di caolre. La progettazione Fanless utilizza un sistema multidirezionale per raffreddare il flusso di calore senza alcun rumore. In un batter d'occhio si ottengono overclock a bassae temperature, operazioni silenziose, maggiore stabilità e vita del sistema senza far assolutamente nulla.

    Ventola Opzionale (per sistemi di raffreddamento ad acqua o per raffreddamento passivo)
    La ventola opzionale è concepita per raffreddare ulteriormente l'area della CPU , dell'alimentazione e dei chipset in caso di utilizzo di sistemi di raffreddamento ad acqua o di raffreddamento passivo, al fine di assicurare un'effettiva dispersione del calore per ll'intero sistema.

    Q-Fan 2
    La tecnologia ASUS Q-Fan2 regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.


    ASUS EZ DIY


    Q-Connector

    ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.

    ASUS Profilo O.C.

    ASUS Profilo O.C. è un'utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

    CrashFree BIOS 3
    ASUS CrashFree BIOS 3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all'utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

    EZ Flash 2
    Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d'avvio.


    ASUS Strumenti per l'Overclock

    AI NOS™
    Le applicazioni come i giochi 3D e il video editing in tempo reale richiedono quasi tutte le risorse del sistema.
    Spara un po' di "nitrossido" nella tua CPU!!! Il collaudato sistema AI NOS™ (Non-delay Overclocking System) rileva in modo intelligente il carico di lavoro del sistema aumentando automaticamente le prestazioni per le operazioni più pesanti. AI NOS™ reagisce più veloce di qualunque altra applicazione di overclock a queste variabili per soddisfare il vostro bisogno di velocità.

    Precision Tweaker
    Precision Tweaker è specificamente progettato per i virtuosi dell'overclock. Vi offre infatti diverse possibilità di regolazione di ogni singolo parametro e con accuratenzza centesimale per raggiungere le massime prestazioni di sistema desiderate.

    vDIMM - Controlla il potenziale che affluisce ai moduli di memoria. ASUS vi permette 13 diversi livelli di voltaggio per le vostre DIMM.
    vCore - Determinate con "esattezza" le richieste di alimentazione della vostra CPU. Regolazione più che accurata con singoli incrementi pari a 0.00625 volt!!!
    SFS (Stepless Frequency Selection) permette la regolazione
    - del FSB da 100MHz fino a 500MHz con incrementi di 1MHz alla volta
    - della memoria da 533MHz fino a 1066MHz con incrementi di 1MHz
    - della frequenza PCI Express da 100MHz a 150MHz con incrementi di 1MHz

    PEG Link
    PEG (PCI-Express Graphics) Link vi permette di incrementare le prestazioni di GPU e Memoria VGA tramite il BIOS della Scheda Madre nello stesso modo in cui si incrementano tramite BIOS i bus di sistema e delle memorie. I tecnici di ASUS hanno messo a punto alla perfezione i valori delle schede PCI-Express per garantirvi stabilità di sistema durante lo svolgimento di ogni tipo di applicazione grafica.

    C.P.R. (CPU Parameter Recall)
    Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell'overclocking, l'unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.


    ASUS Crystal Sound

    Noise Filter
    Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.

    ASUS Microfono Array
    Il Microfono Superbeam Array riceve solo il suono all'interno del cono di ricezione ed elimina ogni altro suono proveniente da altre direzioni o sorgenti. In quasto modo vengono eliminati un gran numero di interferenze, disturbi e sorgenti sonore indesiderate. Utilizza inoltre una sofisticata tecnologia di riduzione di eco e riverbero per migliorare il parlato.

    DTS® Connect
    Questa nuova caratteristica consta di due elementi: DTS interactive e DTS NEO:PC . DTS interactive ricodifica il vostro sonoro stereo o multi canale in un segnale audio DTS e lo convoglia ad qualsiasi perifierica tipo DTS collegata al vostro sistema. Il DTS NEO trasforma invece le vostre sorgenti stereo come ad esempio MP3, WMA, CD in magnifici formati audio multi canale.


    Caratteristiche Speciali ASUS

    MyLogo2
    E' possibile convertire le immagini preferite in un logo d'avvio a colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

    BIOS ASUS Multilingua
    ASUS fornisce un semplice menu per il BIOS setup per aiutare l'utente a configurare il suo sistema nel modo più facile possibile.

    Interfaccia - Caratteristiche

    SATA on the Go
    Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati.

    Dual RAID
    Il chipset Intel P965 incorpora sei connettori Serial ATA ad alte prestazioni per funzioni RAID 0, 1, 5 e 10. Il controller JMicron fornisce altri due connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, 1 e JBOD. Questa scheda madre è la soluzione ideale per sistemi dalle grandi performance e per il back up dei dati senza dover aggiungere costose schede aggiuntive.

    Dual Gigabit LAN
    L'architettura dual Gigabit LAN consente al PC di funzionare come gateway di rete per gestire due network indipendenti. Questa capacità garantisce velocità nel trasferimento dei dati dalla WAN alla LAN senza ritardi nel trasferimento dei pacchetti. Mai più colli di bottiglia nel tarsferire grandi quantità di dati come files video, audio e vocali.

    IEEE 1394a
    L'interfaccia IEEE 1394 fornisce un'alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.

    Audio ad Alta Definizione
    Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l'inserimento e l'appropriata modalità di connessione all'utente. Mai più confusione nell'inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.

    Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O
    La funzione S/PDIF out di questa scheda colloca il computer dentro un sistema d'intrattenimento high-end grazie alla connettività digitale a sistemi con potenti altoparlanti.

    Software Incluso

    InterVideo® Media Launcher (OEM version)
    Le schede madri ASUS vengono ora fornite con InterVideo Media Launcher. Questo variegato pacchetto software include tutti gli ultimi apllicativi multimediali per poter sfruttare al meglio le caratteristiche di intrattenimento delle schede ASUS! (OEM version)

    RoHS

    GreenASUS
    Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell'Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l'ambiente.