P5G41T-M LE

    P5G41T-M LE

    • Dual channel Memory DDR3
    • Doppia Uscita VGA (RGB&DVI)
    • ASUS EPU
    • ASUS Turbo Key
    • ASUS Anti-Surge Protection
    • Supporto DirectX 10
      Product Image
      Supporto Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Quad / Core™2 Duo CPU

      Questa Scheda Madre supporta l´ultima CPU Intel® Core™2 per socket LGA775. Supporta inoltre le recentissime CPU Intel Multi-Core con processo di produzione a 45nm. Grazie alla nuova microarchitettura Intel® Core™ ed all´FSB da 1333/1066 / 800 MHz, il processore Intel® Core™2 rappresenta la CPU più potente ed efficiente al mondo.

      Intel® G41 Chipset

      Il chipset Intel® G41 Express supporta memoria dual-channel DDR3 1333(O.C.), 1066(O.C)/800 / 667, FSB 1333 / 1066 / 800 FSB e CPU multi-core. Integra la nuova generazione di acceleratori grafici Intel® Graphics Media Acceleratior X4500. Il chipset Intel® G41 Express è ottimizzato per le prestazioni grafiche 3D e supporta le tecnologie Microsoft DirectX10, Shader Model 4.0 e OpenGL 2.1. Include inoltre la tecnologia Intel® Fast Memory Access che ottimizza le prestazioni di memoria.

      Supporto Dual channel DDR3 1333 (O.C.)/1066/800

      Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un data transfer rate di 1333 (O.C.)/1066/800 MHz, in grado di darvi prestazioni mai viste per la grafica 3D e per tutti gli applicativi davvero esigenti in fatto di requisiti di memoria.

      Gigabit Lan

      Il controller Gb LAN offre velocità di trasferimento 10 volte superiori a quelle dei tradizionali controller LAN 10/100 Ethernet. Gigabit LAN è lo standard di rete del futuro, ideale per la gestione di grandi quantitativi di dati o file di grandi dimendioni, quali ad esempio video, audio e voce.

      SATA 3Gb/s

      Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati.

      ASUS EPU

      ASUS EPU, nella nuova versione 6 engine, utilizza una nuova tecnologia in grado di monitorare e regolare l´alimentazione della CPU, secondo il carico del processore. Regola automaticamente la potenza per migliorare le prestazioni in caso di sovraccarico del sistema o per migliorare l´efficienza quando il PC esegue applicativi con bassi requisiti CPU.

      Anti-Surge Protection

      Quando i voltaggi di uscita dell’alimentatore (PSU) non sono stabili, un sovra voltaggio potrebbe danneggiare componenti importanti installati sulla scheda madre. La tecnologia ASUS Anti-Surge Protection evita che i componenti essenziali e la scheda madre stessa siano danneggiati da sovraccarichi elettrici.

      Turbo Key

      ASUS TurboV permette di raggiungere livelli OC senza precedenti - grazie alla sua semplice interfaccia che consente overclock immediati e senza nemmeno dover riavviare il sistema operativo. Grazie alla precisa regolazione di CPU PLL, NB, NB-PCIe, e voltaggio DRAM ad intervalli di appena 0.02v, non c´è limite ai risultati che si possono ottenere fatto di overclock.

      Express Gate

      ASUS Express Gate SSD vi offre una fase di boot opzionale sotto S.O. Linux che vi permette di accedere istantaneamente alla più comuni funzioni di un sistema operativo come navigare in Internet, VoIP e Web emailing senza accedere al sistema operativo.

      EZ Flash2

      Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d´avvio.

      CrashFree BIOS 3

      ASUS CrashFree BIOS 3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all´utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

      ASUS AI NET2

      La tecnologia ASUS AI NET2 rileva i problemi sulla connessione dei cavi nel momento stesso in cui accendete il sistema, e ogni tipo di connessione difettosa viene riportata con precisione in un raggio fra 1 e 100 metri.

      ASUS Q-Fan

      Questa tecnologia unica nel suo genere regola automaticamente ed in modo intelligente la velocità delle ventole di raffreddamento della CPU in base alla temperatura e al carico d sistema, permettendo agli utenti di lavorare tranquillamente senza distrazioni causate dal rumore.

      MyLogo2

      E´ possibile convertire le immagini preferite in un logo d´avvio a colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

      C.P.R.(CPU Parameter Recall)

      Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell´overclocking, l´unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

      Green ASUS

      Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell´Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l´ambiente.