P5LD2 SE

    P5LD2 SE

    P5LD2 SE

    - Intel 945P chipset
    - Intel LGA775 Pentium 4 CPU
    - Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo Ready
    - Dual-Core CPU Ready
    - FSB 1066/800/533
    - DDR2 667/533/400
    - RTL8111B PCIe Gbit LAN

    *Solo le release PCB R2.0 (o superiore) supportano CPU Intel® Core™2
    CPU Intel LGA775 Pentium 4
    Questa Scheda Madre supporta l'ultima CPU Intel per socket LGA775 Pentium 4, CPU dual-core. Con FSB 1066/800/533MHz, tecnologia Hyper Threading, questa scheda madre offre prestazioni elevatissime, un'ancor piu'veloce accesso al supporto di memoria ed un notevole incremento di produttività.

    CPU Dual-Core Intel® 65nm
    Questa scheda madre supporta processori Intel a 65nm Pentium D/ Intel Pentium 4/ Celeron Dual-Core. Questa scheda madre ASUS è la soluzione ideale per i processori con prestazioni delle futura generazione.

    Chipset Intel 945
    Il chipset Intel 945P è l'ultimo e più potente chipset della famiglia Intel dedicato al personal computing. Supporta FSB (front-side-bus) a 1066MHz , grafica PCI Express e memorie dual-channel DDR2, oltre alla funzionalità Intel dual-core CPU per il multi-tasking veloce. In combinazione con il southbridge Intel ICH7R che fornisce 4 porte Serial ATA II per diverse opzioni RAID ed all'interfaccia PCI Express, questa scheda madre rappresenta una base eccellente per ogni potente PC desktop.

    Architettura PCI Express
    PCI Express è l'ultima tecnologià di connettività I/O che rimpiazzerà il vecchio standard PCI. Con un'ampiezza di banda del bus 4 volte superiore a quello di un'interfaccia AGP 8X, il bus PCI Express x16 rende molto di più del vecchio AGP 8X per gli applicativi in campo grafico e i giochi 3D. L'architettura PCI Express 1x supera di gran lunga le prestazioni dell'interfaccia PCI grazie alla sua eccezionale ampiezza di banda di ben 500MB/s.

    PEG Link
    PEG (PCI-Express Graphics) Link vi permette di incrementare le prestazioni di GPU e Memoria VGA tramite il BIOS della Scheda Madre nello stesso modo in cui si incrementano tramite BIOS i bus di sistema e delle memorie. I tecnici di ASUS hanno messo a punto alla perfezione i valori delle schede PCI-Express per garantirvi stabilità di sistema durante lo svolgimento di ogni tipo di applicazione grafica.

    Serial ATA
    Serial ATA è l'ultima generazione di specifica ATA in grado di fornire le prestazioni scalari di oggi e di domani. Con una banda di trasferimento dati fino a 150MB/s, il Serial ATA è più veloce dell'attuale Parallel ATA ed ha il 100% di compatibilità software.

    ASUS Q-Fan
    Questa tecnologia unica nel suo genere regola automaticamente ed in modo intelligente la velocità delle ventole di raffreddamento della CPU in base alla temperatura e al carico d sistema, permettendo agli utenti di lavorare tranquillamente senza distrazioni causate dal rumore.

    ASUQ MyLogo
    E' possibile convertire le immagini preferite in un logo d'avvio a 256 colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

    CrashFree BIOS2
    La Serie AI massimizza la stabilità del sistema basandosi su tecnologie d'avanguardia. Se il BIOS per un motivo qualsiasi si corrompe, il CrashFree BIOS 2 riavvia il computer e inizia una procedura di recovery usando il cd di supporto della scheda madre per ripristinare il BIOS originale.