P5NSLI

    P5NSLI

    - Piattaforma Intel® LGA775
    - Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo Ready
    - Intel® Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D Ready
    - Dual-channel DDR2 667/533
    - Tecnologia NVIDIA® SLI™
    - ASUS Q-Connector
    - ASUS O.C. Profile
    Giocare con altissime prestazioni grazie alla soluzione NVIDIA® SLI™ Intel®.

    Le schede madri ASUS AI Lifestyle sono progettate per lavorare silenziosamente ed in pieno Confort. P5N-SLI in particolare abbina silenziosità massima e massime prestazioni. Mettete alla prova il vostro sistema, sfidandolo ogni volta a regalarvi le massime prestazioni possibili senza rallentamenti di sorta, grazie alla tecnologia dual x16 PCI-Express SLI. Regalatevi il meglio, restando sempre competitivi, oltre il massimo delle prestazioni da gioco.

    NVIDIA® nForce4 SLI Intel® Edition
    La tecnologia NVIDIA® SLI ™ -Scalable Link Interface- rivoluziona le prestazioni dei PC combinando la potenza grafica di due schede VGA PCI Express accoppiate in parallelo con le prestazioni di calcolo di un sistema scalare! I piu accaniti giocatori sanno bene che una doppia scheda video significa avere super prestazioni grafiche per i giochi 3D. L'ampiezza di banda di due slot 16-lane PCI Express accoppiati assicura il massimo delle prestazioni grafiche per tutti i futuri giochi! (consultare anche www.NVIDIA.com).

    Caratteristiche CPU e Memoria


    Socket LGA775 Intel® Core™2
    Questa scheda madre supporta gli ultimissimi processori Intel® Core™2 per socket LGA775. Grazie alla tecnologia della micro-architettura Intel® Core™ ed al FSB da 1066 / 800 / 533 MHz, i processori Intel® Core™2 sono i più potenti ed efficienti processori al mondo.


    CPU Dual-Core
    Godetevi la straordinaria potenza offerta dalle recenti CPU dual-core.
    Questa avanzata tecnologia unisce fisicamente due core CPU con una sola cache L2 per soddisfare la sempre maggiore richiesta di potenza di elaborazione.
    (Fare riferimento al sito di supporto www.asus.com per conoscere la lista di supporto delle CPU Intel®)


    Dual-Channel DDR2

    DDR2 è la nuova tecnologia per le memorie di ultima generazione che dovranno rimpiazzare le attuali memorie DDR. Con una velocità di 667MHz, le memorie DDR2 raddoppiano le prestazioni.



    Caratteristiche NVIDIA®

    NVIDIA® nForce™ 570 SLI™ Intel® Edition
    NVIDIA nForce® 570 Ultra media e communications processors (MCPs) integra processori
    AMD Socket AM2 , 1 GHz HyperTransport link. Con 6 porte Serial ATA
    con controller RAID SATA 3Gb/s RAID, nForce® 570 Ultra MCP gestisce
    ampiamente processi di multi-task con una migliore sicurezza nell'archiviazione di dati.
    Il controller Gigabit LAN fornisce tutte le risposte che il Networking necessita.
    l'interfaccia High Definition Audio arricchisce la tua vita.
    Questa perfetta combinazione di NVIDIA nForce®
    570 Ultra MCP conferisce prestazioni elevatissime al gaming e all'intrattenimento.

    Tecnologia NVIDIA® SLI™
    La tecnologia NVIDIA® SLI ™ -Scalable Link Interface- rivoluziona le prestazioni dei PC combinando la potenza grafica di due schede VGA PCI Express accoppiate in parallelo con le prestazioni di calcolo di un sistema scalare! I piu accaniti giocatori sanno bene che una doppia scheda video significa avere super prestazioni grafiche per i giochi 3D. L'ampiezza di banda di due slot 16-lane PCI Express accoppiati assicura il massimo delle prestazioni grafiche per tutti i futuri giochi! (consultare anche www.NVIDIA.com)

    ASUS EZ DIY

    Q-Connector
    ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.


    O.C. Profile
    ASUS Profilo O.C. è un'utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

    CrashFree BIOS 3
    ASUS CrashFree BIOS 3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all'utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

    EZ Flash 2
    Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d'avvio.


    ASUS Strumenti per l'Overclock


    Precision Tweaker

    Precision Tweaker è specificamente progettato per i virtuosi dell'overclock. Vi offre infatti diverse possibilità di regolazione di ogni singolo parametro e con accuratenzza centesimale per raggiungere le massime prestazioni di sistema desiderate.

    vDIMM - Controlla il potenziale che affluisce ai moduli di memoria. ASUS vi permette 2 diversi livelli di voltaggio per le vostre DIMM.
    vCore - Determinate con "esattezza" le richieste di alimentazione della vostra CPU. Regolazione più che accurata con singoli incrementi pari a 0.00625 volt!

    SFS (Stepless Frequency Selection) permette la regolazione
    - del FSB da 100MHz fino a 400MHz con incrementi di 1MHz alla volta
    - della memoria da 533MHz fino a 1066MHz con incrementi di 1MHz
    - della frequenza PCI Express da 100MHz a 150MHz con incrementi di 1MHz

    C.P.R.(CPU Parameter Recall)
    Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell'overclocking, l'unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

    Caratteristiche Audio

    Interfaccia S/PDIF out
    Questa scheda madre vi offre una speciale connettività audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualità del segnale.

    ADI SoundMAX HD Audio
    Il Sistema Audio Digitale SoundMAX rappresenta la soluzione qualitativamente più potente ed affidabile per aziende, audiofili, musicisti e giocatori. Il Sistema Audio Digitale SoundMAX offre un audio surround a 5.1 canali perfetto, sintetizzatore MIDI DLS2 con sound set Yamaha DLSbyXG, Virtual Theater™ 5.1 e supporta tutte le principali tecnologie audio per il gioco.
    Caratteristiche Esclusive ASUS

    Soluzione Termica ASUS con design a doppio-slot (Esclusiva ASUS)
    Esclusivo Design ASUS con doppio-slot termico
    La soluzione termica ASUS con progettazione doppio-slot migliora il flusso d'aria abbassando la temperatura delle schede VGA in modo più efficiente rispetto a tutte le altre soluzioni one-slot presenti sul mercato, contribuendo ad assicurare stabilità nelle prestazioni e una maggiore durata delle componenti.

    ASUS Music Alarm
    Svegliatevi con la musica invece che con il solito allarme da sveglia. ASUS Music Alarm vi permette di personalizzare la vostra sveglia quotidiana con i vostri CD preferiti, anche a sistema operativo spento.

    Progettazione Fanless
    Il calore causa instabilità e accorcia il ciclo operativo del sistema ed il chipset North Bridge rappresenta una delle principali fonti di caolre. La progettazione Fanless utilizza un sistema multidirezionale per raffreddare il flusso di calore senza alcun rumore. In un batter d'occhio si ottengono overclock a bassae temperature, operazioni silenziose, maggiore stabilità e vita del sistema senza far assolutamente nulla.

    AI NET 2
    ASUS AI NET2 rileva i problemi sulla connessione dei cavi nel momento stesso in cui accendete il sistema, e ogni tipo di connessione difettosa viene riportata con precisione in un raggio fra 1 e 100 metri.

    ASUS MyLogo2
    E' possibile convertire le immagini preferite in un logo d'avvio a 256 colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

    ASUS Q-Fan
    Questa tecnologia unica nel suo genere regola automaticamente ed in modo intelligente la velocità delle ventole di raffreddamento della CPU in base alla temperatura e al carico d sistema, permettendo agli utenti di lavorare tranquillamente senza distrazioni causate dal rumore.

    Caratteristiche Interfaccia

    Architettura PCI Express
    PCI Express è l'ultima tecnologià di connettività I/O che rimpiazzerà il vecchio standard PCI. Con un'ampiezza di banda del bus 4 volte superiore a quello di un'interfaccia AGP 8X, il bus PCI Express x16 rende molto di più del vecchio AGP 8X per gli applicativi in campo grafico e i giochi 3D. L'architettura PCI Express 1x supera di gran lunga le prestazioni dell'interfaccia PCI grazie alla sua eccezionale ampiezza di banda di ben 500MB/s. L'interfaccia ad alta velocità PCI Express costituisce un nuovo livello di standard per la connettività dei PC desktop unitamente a tecnologie quali Gigabit LAN, 1394 e sistemi RAID.

    Serial ATA 3Gb/s
    Questa motherboard supporta la futura generazione di hard disk SATA basati sul nuovo standard SATA 3Gb/s. Inoltre il chipset gestisce due controller SATA dedicati per migliorare le prestazioni scalari del sistema e raddoppiare la banda dati per le unità hard disk.

    Gigabit LAN
    Il controller nativo Marvell Gigabit LAN permette velocità di trasferimento dieci volte superiori a quelle delle tradizionali connessioni 10/100 Ethernet. Gigabit LAN rappresenta lo standard di rete del prossimo futuro ed è ideale per gestire il trasferimento di grandi quantità di dati, soprattutto in formato video, audio e voce.

    Supporto per 8 porte USB 2.0
    USB 2.0 rappresenta l'ultimo standard di connessione per componenti e periferiche di prossima generazione. Compatibile con le attuali periferiche USB 1.1, USB 2.0 consente di ottenere trasferimenti fino a 40 volte più veloci (480MB/s), per connessioni più semplici e trasferimenti di dati ultra-veloce.