P5VD2-X

    P5VD2-X

    P5VD2-X

    - Socket LGA775 per CPU Intel Core™2 / Pentium 4 /
    Pentium D / Celeron
    - VIA PT890
    - DDR2 533/400
    - Dual SATA RAID (RAID0, RAID1 & JBOD)
    - Porta SATA esterna sul retro
    - Audio HD
      Soluzione Risparmio per Piattaforma Intel Core™2 ATX

      Intel LGA775 Pentium 4 CPU

      Questa Scheda Madre supporta l´ultima CPU Intel per socket LGA775 Pentium 4, CPU dual-core. Con FSB 1066/800/533MHz, tecnologia Hyper Threading, L2 cache dedicata e core-speeds superiore a 3.6GHz, questa scheda madre offre prestazioni elevatissime, un´ancor piu´veloce accesso al supporto di memoria ed un notevole incremento di produttività.

      Intel® Core™2 Processor Ready
      Questa scheda madre supporta gli ultimissimi processori Intel® Core™2 per socket LGA775. Grazie alla tecnologia della micro-architettura Intel® Core™ ed al FSB da 1066 / 800 MHz, i processori Intel® Core™2 sono i più potenti ed efficienti processori al mondo.

      Single-Channel DDR2 533
      DDR2 rappresenta la futura generazione della tecnologia di memoria che va a sostituire le attuali memorie DDR. Grazie alla velocità iniziale di 533MHz, DDR2 offre un ampiezza di banda pari a 4.3GB/s.

      Architettura PCI Express
      PCI Express è l´ultima tecnologià di connettività I/O che rimpiazzerà il vecchio standard PCI. Con un´ampiezza di banda del bus 4 volte superiore a quello di un´interfaccia AGP 8X, il bus PCI Express x16 rende molto di più del vecchio AGP 8X per gli applicativi in campo grafico e i giochi 3D. L´architettura PCI Express 1x supera di gran lunga le prestazioni dell´interfaccia PCI grazie alla sua eccezionale ampiezza di banda di ben 500MB/s. L´interfaccia ad alta velocità PCI Express costituisce un nuovo livello di standard per la connettività dei PC desktop unitamente a tecnologie quali Gigabit LAN, 1394 e sistemi RAID.

      Serial ATA RAID
      Il southbridge VT8237A vi offre soluzioni RAID di estrema completezza per le vostre necessità per differenti standard di array, e supporta funzioni RAID 0, 1 e JBOD su 2 porte Serial ATA.

      Supporto per 8 USB 2.0
      USB 2.0 rappresenta l´ultimo standard di connessione per componenti e periferiche di prossima generazione. Compatibile con le attuali periferiche USB 1.1, USB 2.0 consente di ottenere trasferimenti fino a 40 volte più veloci (480MB/s), per connessioni più semplici e trasferimenti di dati ultra-veloce.

      Q-Fan
      La tecnologia ASUS Q-Fan regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.

      Gigabit LAN
      Gb LAN vi offre una velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiore rispetto alle tradizionali connessioni 10/100 Ethernet. Gigabit LAN è lo standard di rete del prossimo futuro che vi permette di gestire grandi quantitativi di dati video, audio e voce.

      Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O
      La funzione S/PDIF out di questa scheda colloca il computer dentro un sistema d´intrattenimento high-end grazie alla connettività digitale a sistemi con potenti altoparlanti.

      ASUS CrashFree BIOS3
      ASUS CrashFree BIOS3 permette il ripristino di un BIOS corrotto tramite USB flash disk contenente il file del BIOS corretto. Questa utility evita all´utente problemi e costi inerenti alla sostituzione del chip BIOS.

      ASUS EZ Flash 2
      Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d´avvio.

      ASUS Power LED
      ASUS Power LED, indica lo stato di alimentazione del sistema tramite due luci colorate. Blu indica la modalità sleep/soft-off mentre il rosso indica che il PC è acceso. ASUS Power LED vi ricorda di spegnere il sistema e scollegare i cavi di alimentazione prima di aggiungere o rimuovere componentistica sulla scheda.

      C.P.R.(CPU Parameter Recall)
      Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell´overclocking, l´unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

      SATA on the Go
      Questa scheda madre supporta la futura generazione delle di hard disk basati su standard Serial ATA (SATA) con specifica 3Gb/s, con avanzata modalità scalare e con raddoppio di banda per il bus nel trasferimento dati. La porta esterna SATA presente sul retro fornisce comoda funzionalità hot-plug.

      ASUS Q-Fan
      La tecnologia ASUS Q-Fan regola in maniera intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento della CPU e dello chassis in base al carico di sistema per assicurare un buon raffreddamento e un ambiente di lavoro silenzioso ed efficiente.

      Green ASUS
      Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell´Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l´ambiente.