P8P67 LE

    P8P67 LE

    REV 3.0 - New P67 B3 Revision
    Dual Intelligent Processors - TPU & EPU per Overclock & Risparmio Energetico

    • Dual Intelligent Processors - TPU & EPU
    • Protect 3.0 - Protezione totale del sistema
    • EFI BIOS - EZ Mode - Interfaccia BIOS semplificato
    • AI Suite II - Innovativo software ASUS
    • MemOK! - Ogni memoria è OK!
    • Supporto USB 3.0 & SATA 6Gb/s
    Learn more about the new B3 revision and previous version
      Product Image
      Socket LGA1155 per processori Intel® di seconda generazione Core™ i7/ Core™ i5/ Core™ i3

      Questa scheda madre supporta processori di seconda generazione Intel® Core™ i7/Core™ i5/Core™ i3 si Socket LGA1155, con controller di memoria e PCI Express integrati per supportare su due canali (4 DIMM) la memoria DDR3 ed il bus PCI Express 16X 2.0.

      Chipset Intel® P67 Express

      Il nuovo chipset Intel® P67 Express è il nuovo chipset a singolo componente a supportare il Socket 1155 Intel® per la seconda generazione di processori Core™ i7/Core™ i5/Core™ i3, permettendo un notevole incremento della banda passante e della stabilità di sistema. Inoltre, il chipset P67 supporta nativamente 2 porte SATA 6Gb/s e 4 porte SATA 3Gb/s.

      Supporto Memoria Dual-Channel DDR3 2200(O.C.) / 2133(O.C.) / 1866(O.C.) / 1600(O.C.) / 1333 / 1066MHz

      Questa motherboard supporta moduli di memoria DDR3 con data transfer rate di 2200(O.C.)* / 2133(O.C.) / 1866(O.C.) / 1600(O.C.) / 1333 / 1066 MHz per soddisfare i più elevati requisiti di banda degli ultimi sistemi operativi, delle applicazioni grafiche 3D, dei file multimediali e delle applicazioni Internet. L´architettura doppio-canale DDR3 triplica l´ampiezza di banda della memoria di sistema migliorando le prestazioni ed eliminando i colli di bottiglia.

      * In base al tipo di CPU, i moduli di memoria DDR3 2200/2000/1800 MHz potrebbero funzionare a velocità di default DDR3 2133/1866/1600 MHz.

      Supporto Quad-GPU CrossFireX™

      Questa motherboard supporta configurazioni multi-GPU attraverso la tecnologia ATI CrossFireX. Questa caratteristica aumenta la potenza della piattaforma Intel® P67, ottimizzando l’implementazione degli slot PCIe in configurazione con più GPU.

      TPU

      The Ultimate Turbo Processor
      Diretta evoluzione della tecnologia ASUS TurboV, il TPU ha il doppio compito di fornire da una parte un surplus di potenza di elaborazione, per poter incrementare le performance in tempo reale, e dall’altra di monitorare costantemente i parametri operativi, per garantire la massima stabilità. Il TPU è anche in grado di "aiutare" la CPU durante le applicazioni più impegnative, ottimizzando le risorse ed offrendo così le massime prestazioni possibili. Inoltre, supporta tutte le funzionalità ASUS preposte alla modifica dei parametri di sistema, regalando un notevole incremento in termini di prestazioni complessive rispetto a schede madri non dotate di TPU.

      EPU


      ASUS EPU utilizza una nuova tecnologia in grado di monitorare e regolare l´alimentazione della CPU, secondo il carico del processore. Regola automaticamente la potenza per migliorare le prestazioni in caso di sovraccarico del sistema o per migliorare l´efficienza quando il PC esegue applicativi con bassi requisiti CPU!



      AI Suite II

      Innovativo software ASUS
      Con la sua interfaccia user-friendly, ASUS AI Suite II è un pacchetto software semplice da utilizzare e permette agli utenti di gestire e monitorare le operazioni di overclocking, la gestione energetica, la velocità delle ventole, i voltaggi, i sensori della temperatura e di interagire con i dispositivi mobili via Bluetooth. In un unico software sono raccolte tutte queste funzionalità.

      Auto Tuning

      Ottieni risultati overclocking estremi e stabili automaticamente con Auto Tuning! Grazie a Auto Tuning, anche i meno esperti possono migliorare le prestazioni del sistema in poche facile mosse!




      TurboV

      Overclock facile e in tempo reale
      Grazie a questa utile funzione, puoi eseguire l’overclock senza dover riavviare il sistema operativo. Inoltre grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva l’overclock è alla portata di tutti.

      MemOK!

      La memoria è OK!
      MemOK! è la più veloce soluzione di controllo della memoria disponibile oggi. Non serve altro che premere un pulsante e questo sorprendente strumento risolverà eventuali problemi ai moduli RAM permettendo al sistema di avviarsi.

      Supporto Serial ATA 6Gb/s

      Il nuovo chipset Intel® P67 Express supporta nativamente la nuova interfaccia Serial ATA (SATA) 6 Gb/s.


      Supporto USB 3.0

      Lo standard USB 3.0 è 10 volte più rapido rispetto al precedente USB 2.0.


      Fanless Design: stylish heatsink solution

      ASUS Fanless Design fornisce un sistema di raffreddamento che garantisce prestazioni delle memorie senza paragoni. Abbassando la temperatura delle memorie e del sistema, assicura stabilità operativa per qualsiasi tipo di utilizzo!

      Impiega Condensatori Polimerici di Alta Qualità al 100%

      Questa scheda madre impiega condensatori polimerici ad alta conduttività di prima qualità in grado di allungare la vita di tutti i componenti critici del sistema dissipando in modo effettivo il calore generato.

      Interfaccia S/PDIF out sul retro I/O

      Questa scheda madre vi offre una speciale connettività audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualità del segnale.

      Anti-Surge Protection

      Quando i voltaggi di uscita dell’alimentatore (PSU) non sono stabili, un sovra voltaggio potrebbe danneggiare componenti importanti installati sulla scheda madre. La tecnologia ASUS Anti-Surge Protection evita che i componenti essenziali e la scheda madre stessa siano danneggiati da sovraccarichi elettrici.

      EFI BIOS (EZ Mode)

      Flexible & Easy BIOS Interface
      Il nuovo ASUS EFI (Extensible Firmware Interface) BIOS è un innovativo tipo di BIOS dotato di interfaccia grafica user-friendly gestibile oltre che dalla solita tastiera anche attraverso il mouse. L’utente può così navigare attraverso le svariate opzioni dell’EFI BIOS con la stessa ficilità con cui naviga in un sistema operativo. L’esclusiva funzionalità EZ Mode evidenzia le più comuni funzionalità, mentre l’ Advanced Mode è destinata agli utenti più smaliziati che desiderano impostare manualmente le opzioni offerte.


      Supporto dei nuovi Hard Disk con capacità superiore a 2.2TB
      ASUS EFI BIOS supporta nativamente i nuovissimi hard disk con capacità superiore a 2,2TB @ 64-bit, permettendo di utilizzare completamente lo spazio a disposizione!
      Esclusiva interfaccia ASUS
      • EZ Mode - intuitiva e facile da utilizzare
      • Advanced Mode - per utenti con esperienza che sanno districarsi tra le numerose opzioni offerte