P8Z68-V PRO

    P8Z68-V PRO

    Chipset Z68, con velocità conversione video 3X superiore e grafica universale intercambiabile.

    • Dual Intelligent Processors 2 con DIGI+ VRM Digital Power Design
    • UEFI BIOS (EZ Mode) - Interfaccia BIOS Semplice e Flessibile
    • LucidLogix® Virtu (Grafica Intercambiabile Universale) - Scambio automatico fra la grafica integrata e le schede dedicate NVIDIA/AMD
    • Tecnologia Intel® Smart Response - SSD HDD
    • BT GO! (Bluetooth) - Diversificazione connettività BT, nuova tecnologia Lifestyle
    • GPU Boost-Oltre i limiti con iGPU Level Up!
    • Quadruplo supporto USB 3.0/SATA 6Gb/s - Doppi accessi, doppia comodità
    • Quadruplo supporto GPU SLI Quadruplo supporto GPU CrossFireX!
      Product Image

      Serie P8Z68 Caratteristiche Principali

      USB 3.0 Boost

      Faster USB 3.0 Transmission with UASP
      New ASUS USB 3.0 Boost technology supports UASP (USB Attached SCSI Protocol), the latest USB 3.0 standard. With USB 3.0 Boost technology, a USB device's transmission speed is significantly increased up to 170%, adding to an already impressive fast USB 3.0 transfer speed. ASUS software automatically accelerates data speeds for compatible USB 3.0 peripherals without the need for any user interaction.

      • World’s 1st USB 3.0 UASP Support – 170% faster instantly
      • Complete USB 3.0 Solution – Performance boost for most USB devices
      • Simple Plug & Boost – Auto detection design ensures best performance always
      > Click Here to Learn More

      When transferring a 13.8 GB movie, USB 3.0 Boost from ASUS lands an overall better-performing PC. Check out these benchmarks for more info:

      UEFI BIOS (EZ Mode)

      Flexible & Easy BIOS Interface
      Il nuovo ASUS EFI (Extensible Firmware Interface) BIOS è un innovativo tipo di BIOS dotato di interfaccia grafica user-friendly gestibile oltre che dalla solita tastiera anche attraverso il mouse. L’utente può così navigare attraverso le svariate opzioni dell’EFI BIOS con la stessa ficilità con cui naviga in un sistema operativo. L’esclusiva funzionalità EZ Mode evidenzia le più comuni funzionalità, mentre l’ Advanced Mode è destinata agli utenti più smaliziati che desiderano impostare manualmente le opzioni offerte.


      Supporto dei nuovi Hard Disk con capacità superiore a 2.2TB
      ASUS EFI BIOS supporta nativamente i nuovissimi hard disk con capacità superiore a 2,2TB @ 64-bit, permettendo di utilizzare completamente lo spazio a disposizione.
      Esclusiva interfaccia ASUS
      • EZ Mode - intuitiva e facile da utilizzare
      • Advanced Mode - per utenti con esperienza che sanno districarsi tra le numerose opzioni offerte


      LucidLogix® Virtu

      Universal Switchable Graphics Technology
      LucidLogix® Virtu è stata appositamente progettata per la potente grafica integrata delle piattaforme Intel® Sandy Bridge. La virtualizzazione dinamica della GPU assegna le operazioni di calcolo grafico alla miglior risorsa grafica disponibile in tempo reale ed in base ad alimentazione, prestazioni e carico del sistema Windows® 7. Sfrutta in pieno le strabilianti ed esclusive caratteristiche multimediali del chipset Sandy Bridge per il rendering 3D. Quando la potenza della scheda video dedicata non è necessartia, questa viene messa in pausa per ridurre i consumi, il calore ed ogni tipo di inefficienza energetica.


      Grafica Universale Intercambiabile
      La virtualizzazione dinamica della tecnologia LucidLogix® Virtu GPU, assegna le operazioni di calcolo grafico alla miglior risorsa grafica disponibile, sia essa NVIDIA® o AMD.
      Conversione Video 3X Superiore
      Grazie alla grafica intercambiabile e alla potenza del chipset Sandy Bridge, le schede madri ASUS P8Z68 permettono di fruire di una velocità di conversione video 3 volte superiore rispetto a tutte le altre.

      Intel® Smart Response Technology

      SSD Speed con Capacità da HDD
      Intel® Smart Response Technology velocizza le prestazioni di sistema. Grazie alla memoria SSD ultraveloce installata (con un minimo di 18.6GB di capacità) la velocità di risposta dell'HDD risulta essere fino a 4 volte più rapida.


      Dual Intelligent Processors 2 con DIGI+ VRM

      Digital Power Design: precisione ed efficienza
      Al cuore del nuovo design DIGI+ VRM Digital Power c'è un microprocessore programmabile in grado di accoppiare con precisione più segnali PWM senza dispersione di energia, per una migliore stabilità del sistema e maggiori capacità in overclock. Inoltre, l'area dei regolatori di tensione è monitorata costantemente, compreso il carico di ogni singola fase.


      DIGI+ VRM

      La nuova Era dell'alimentazione digitale
      Il Digital power design di ASUS fu inizialmente introdotto nelle schede madri destinate ai server, ed in seguito al grande successo ricevuto sul campo, nonchè dai feedback positivi dei media e degli utenti finali, questa tecnologia è stata implementata in molti dei modelli di schede madri destinate al grande pubblico. Questo conferma la grande tradizione di ASUS nell’innovazione, che in questo caso si materializza attraverso un design che da nuova vita al sistema di alimentazione e gestione energetica del PC. Composto da hardware digitale con controllo di precisione, il sistema DIGI+ VRM stabilisce un nuovo standard, surclassando gli attuali sistemi di alimentazione analogica


      I vantaggi dell’ASUS DIGI+ VRM Digital Power Design
      DIGI+ VRM si basa sull’architettura Intel VRD 12, migliorandola. Grazie alla sua programmabilità ed alla sua caratteristica di essere completamente digitale, vengono eliminate le conversioni di energia e le latenze tipiche di un sistema analogico, per una maggiore efficienza e performance.

      • DIGI+ VRM lavora in sinergia con la tecnologia Dual Intelligent Processor, introdotta da ASUS nel 2010 e costituita da due coprocessori, TurboV Processing Unit (TPU) ed Energy Processing Unit (EPU), attraverso i quali è possibile ottimizzare profondamente il sistema a livello hardware, permettendo di ottenere prestazioni significativamente maggiori dal proprio PC con un minor impatto ambientale.
      • Dedicato al controllo e alla gestione del consumo energetico, EPU è invece lo speciale chip progettato da ASUS ed implementato sulle sue schede madri, che si occupa di ridurre i consumi quando il carico di lavoro del sistema è meno intenso, come ad esempio, durante la consultazione di pagine Web, la redazione di documenti o di fogli elettronici, mentre fornisce in modo automatico e trasparente piena potenza al sistema in caso di compiti più impegnativi, per disporre della massima velocitàtability.



      TPU

      The Ultimate Turbo Processor
      Diretta evoluzione della tecnologia ASUS TurboV, il TPU ha il doppio compito di fornire da una parte un surplus di potenza di elaborazione, per poter incrementare le performance in tempo reale, e dall’altra di monitorare costantemente i parametri operativi, per garantire la massima stabilità. Il TPU è anche in grado di "aiutare" la CPU durante le applicazioni più impegnative, ottimizzando le risorse ed offrendo così le massime prestazioni possibili. Inoltre, supporta tutte le funzionalità ASUS preposte alla modifica dei parametri di sistema, regalando un notevole incremento in termini di prestazioni complessive rispetto a schede madri non dotate di TPU.

      EPU

      Efficienza Energetica Completa
      ASUS EPU utilizza una nuova tecnologia in grado di monitorare e regolare l´alimentazione della CPU, secondo il carico del processore. Regola automaticamente la potenza per migliorare le prestazioni in caso di sovraccarico del sistema o per migliorare l´efficienza quando il PC esegue applicativi con bassi requisiti CPU!


      ASUS Caratteristiche Esclusive

      GPU Boost

      iGPU Level Up!
      GPU Boost incrementa le prestazioni della GPU in tempo reale per ottenere le migliori prestazioni. La sua semplice interfaccia User-friendly UI facilitata la regolazione di frequenza e voltaggio.

      BT GO!


      La funzionalità Bluetooth integrata sulla scheda permette di connettersi con i dispositivi compatibili senza l’utilizzo di accessori aggiuntivi. ASUS BT GO! è dotato di 7 speciali funzionalità come Folder Sync, BT Transfer, BT Turbo Remote, BT-to-Net, Music Player, Shot and Send e Personal Manager, che offrono un significante passo avanti nell’esperienza di utilizzo. Tutto è accessibile attraverso l’interfaccia user-friendly progettata da ASUS.


      * The Bluetooth word mark and logos are owned by the Bluetooth SIG, Inc. and any use of such marks by ASUSTeK Computer Inc. is under license. Other trademarks and trade names are those of their respective owners

      L’ultima ed innovativa tecnologia di trasferimento dati

      Completa integrazione USB 3.0

      Doppi accessi USB, doppia comodità
      ASUS facilita l’utilizzo del nuovo standard USB 3.0, presente ora sia sul pannello posteriore che su quello frontale del PC, con 4 porte USB 3.0 in totale. Lo standard USB 3.0 è 10 volte più rapido rispetto al precedente USB 2.0.

      Extra SATA 6Gb/s Supports

      Supporto Extra SATA 6Gb/s
      Il nuovo chipset Intel® Z68 Express supporta nativamente la nuova interfaccia Serial ATA (SATA) 6 Gb/s. Nonostante questo, ASUS include porte aggiuntiveSATA 6Gb/s per una maggiore facilità di gestione del sistema.

      ASUS Crystal Sound

      DTS

      DTS Surround Sensation UltraPC
      La tecnologia DTS Surround Sensation UltraPC permette una eccezionale esperienza audio 5.1 surround, supportando anche le funzionalità virtual surround “Bass enhancement” che esalta le frequenze dei bassi, e “Voice clarification” che rende più chiara la voce umana. Con queste tecnologie, è possibile vivere la migliore esperienza audio home-theater in tutta semplicità.

      Industry Standard

      Intel® LAN Support

      P8Z68-V PRO features Intel® Gigabit LAN which complies with 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE) standard and reduces power consumption during normal operation and enhances faster transfer speed through dual interconnection between the Integrated LAN controller and Physical Layer (PHY).

      CPU, Chipset e caratteristiche grafiche

      Socket LGA1155 per processori Intel® di seconda generazione Core™ i7/ Core™ i5/ Core™ i3

      Questa scheda madre supporta processori di seconda generazione Intel® Core™ i7/Core™ i5/Core™ i3 si Socket LGA1155, con controller di memoria e PCI Express integrati per supportare su due canali (4 DIMM) la memoria DDR3 ed il bus PCI Express 16X 2.0.

      Chipset Intel® Z68 Express

      Il nuovo chipset Intel® Z68 Express è il nuovo chipset a singolo componente a supportare il Socket 1155 Intel® per la seconda generazione di processori Core™ i7/Core™ i5/Core™ i3, permettendo un notevole incremento della banda passante e della stabilità di sistema. Inoltre, il chipset Z68 supporta nativamente 2 porte SATA 6Gb/s e 4 porte SATA 3Gb/s.

      RoHS

      GreenASUS ed ErP Ready

      Questa scheda madre è certificata “European Union´s Energy-related Products (ErP) ready”. Questa certificazione richiede che il prodotto soddisfi determinati requisiti di efficienza energetica. Questo è in linea con la visione di ASUS riguardo al rispetto per l’ambiente, all’efficienza energetica, al design e all’innovazione.

      P8Z68-V PRO Vista Generale


      Ulteriori Caratteristiche ASUS