SABERTOOTH 55i

    SABERTOOTH 55i

    Affidabilità innata

    Supporto CPU Intel® Core™ i7 e Intel® Core™ i5 per socket LGA1156
    Chipset Intel® P55 Express
    Tecnologia di dissipazione del calore CeraM!X
    CoolMem! Fan Frame
    E.S.P. [Efficient Switching Power]
    TUF Caps. & MOSFETs

      Product Image

      TUF /tΛf/, The Ultimate Force.

      La serie TUF comunica un'immagine di Forza. Grazie all'esclusivo design e alla componentistica di altissima qualità (di standard militare), le schede madri serie TUF sono state concepite per fornire massima stabilità operativa, completa compatibilità ed incredibile durata nel tempo

      CPU, Chipset e Grafica

      LGA1156 Intel® Lynnfield Processor Ready

      Questa motherboard supporta il nuovo processore Intel® Lynnfield per socket LGA1156 con controller di memoria e PCI Express controller integrati in grado di supportare 2-canali (4 DIMMs) DDR3 di memoria e grafica PCI Express 2.0 16. Il processore Intel® Lynnfield è una delle CPU più potenti ed efficienti al mondo.

      Supporto Quad-GPU SLI e Quad-GPU CrossFireX!

      SLI o CrossFireX? Scegliere non è più un problema con la nuova SABERTOOTH 55i , che consente entrambe le configurazioni su base multi-GPU. La Tecnologia SLI/CrossFire on Demand, supporta fino a tre schede video in configurazione 3-Way SLI o CrossFireX. Qualunque sia la vostra scelta, avrete il massimo della potenza grafica!

      Intel P55

      Il chipset Intel® P55 Express è il nuovo chipset progettato per supportare le CPU Intel® Core™ i7/Core™ i5 per socket 1156. Intel® P55 è in grado di fornire altissime prestazioni tramite una serie di collegamenti seriali point-to-point, che accrescono l´ampiezza di banda dei dati e la stabilità del sistema.



      PCIe 2.0


      Raddoppia la Velocità, Raddoppia la Banda! Questa scheda madre supporta la recentissima tecnologia per periferiche standard PCIe 2.0, in grado di raddoppiare la banda e la velocità delle periferiche PCI Express.

      Caratteristiche di Memoria

      Supporto Memoria Dual-Channel DDR3 2000 / 1800 / 1600 / 1333 / 1066

      Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un data transfer rate di 2000(O.C.) / 1600 /1333 / 1066 MHz per soddisfare i più elevati requisiti di banda degli ultimi sistemi operativi, delle applicazioni grafiche 3D, dei file multimediali e delle applicazioni Internet. L´architettura doppio-canale DDR3 raddoppia l´ampiezza di banda della memoria di sistema migliorando le prestazioni ed eliminando i colli di bottiglia.

      Soluzione di Raffreddamento "Ultimate COOL!"

      CeraM!X - Heatsink Coating Tech.

      Maggiore superficie di dissipazione del calore tramite la rivoluzionaria tecnologia ceraM!X
      Il dissipatore di calore del PCH è formato da composti ceramici ed è chiamato CeraM!X. In grado di smaltire in maniera più efficace il calore prodotto dai componenti sul quale viene applicato grazie alle doti intrinseche del materiale, come la sua conducibilità termica e la struttura microporosa.

      T.Probe

      Migliore dissipazione del calore
      Il microchip T.Probe rileva in tempo reale il carico di lavoro e la temperatura. Questa funzione ottimizza le fasi del circuito di alimentazione, il sistema lavora così a temperature più basse e i componenti durano più a lungo.

      CoolMem! - Fan Frame

      Migliora la stabilità di memorie e sistema
      Anche le memorie DDR3 hanno la possibilità di essere raffreddate in maniera migliore grazie alla ventola CoolMem! Fan Frame che può essere alloggiata in maniera tale che il flusso lambisca i lati dei moduli (le misure della ventola utilizzabili sono da 40 mm e 50 mm)..

      Fan Xpert


      ASUS Fan Xpert permette di regolare in modo intelligente le velocità delle ventole di raffreddamento di CPU e chassis in base alle diverse temperature ambientali ed al carico di lavoro del sistema. Il tutto gestibile tramite una serie di profili customizzabili.

      "TUF ENGINE!" Power Design

      E.S.P. - Efficient Switching Power Design

      Migliore efficienza per l'alimentazione delle componenti principali
      Solo per questa motherboard, lo switching power design funziona non solo per la CPU, ma anche per tutte le altre componenti principali: scheda video, slot PCI e chipset, migliorando l'efficienza del sistema e riducendo la produzione di calore.

      TUF Cap. & MOSFET(standard qualitativo militare)

      Durata Certificata
      Le migliori prestazioni anche in condizioni critiche grazie ai condensatori di prima qualità ed al test di livello qualitativo MOSFETs--certificato per test militari.

      > Maggiori informazioni

      Sicurezza & Stabilità

      MemOK!

      Ogni memoria è OK!
      MemOK! assicura la migliore compatibilità delle memorie al boot. Tramite questa funzione è sufficiente premere un bottone per garantire la migliore compatibilità tra le memorie installate!



      ESD Gards

      Protezione contro i cali di potenza
      I cali improvvisi di potenza (ESD) possono seriamente danneggiare la scheda. L'esclusivo chip antistatico ASUS è in grado di fornire una protezione quattro volte superiore per preservare i componenti da eventuali danni del genere.

      ASUS Drive Xpert

      Sicurezza Istantanea!
      Senza bisogno di driver o impostazioni BIOS, l´esclusiva funzione ASUS Drive Xpert è idelae per assicurare l´integrità dei dati presenti sui dischi fissi o migliorare le prestazioni di questi ultimi, senza bisogno di creare complicate configurazioni. Grazie alla sua semplice interfaccia, Drive Xpert permette di gestire automaticamente il back up dei dischi fissi e di migliorarne la velocità di trasferimento dati.

      EMI Eliminator

      Elimina fino al 30% di interferenze elettriche
      Il design di questa scheda fornisce un'elevata protezione da interferenze elettromagnetiche (EMI).

      ASUS Crystal Sound

      Audio 10 canali!

      Sound system ad alta definizione sul tuo PC!
      ENVY HD Surround a 10 canali!

      L’audio ad alta definizione a 10 canali (High Definition Audio) CODEC permettedi ottenere uscita audio a 192KHz/24-bit, funzione jack-sensing feature,funzioni retasking e tecnologia multi-streaming che simultaneamente invia audio streams a diverse destinazioni!!

      Noise Filter


      Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.

      DTS

      DTS Surround Sensation UltraPC
      DTS Surround Sensation UltraPC 5.1 ricodifica il vostro sonoro stereo o multi canale in un segnale audio DTS e lo convoglia ad qualsiasi perifierica tipo DTS collegata al vostro sistema. Il DTS NEO trasforma invece le vostre sorgenti stereo come ad esempio MP3, WMA, CD in magnifici formati audio multi canale.

      ASUS EZ DIY

      ASUS Onboard Switch

      Grazie alla semplice pressione di questo switch integrato è possibile regolare le prestazioni del sistema senza sforzi e senza dover spostare i jumper!


      Q- Shield


      Lo speciale design dell´ASUS Q-Shield rende velocemente accessibili le periferiche e le connessioni nascoste dietro al pannello delle porte I/O. Grazie all´isolamento elettrostatico protegge la scheda madre dal interferenze elettromagnetiche (EMI).

      EZ-Flash 2


      Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d´avvio.

      ASUS Q-Design


      Standard per assemblaggio facile e veloce! ASUS Q-Design velocizza e semplifica l’assemblaggio fai-da-te!

      Q-Connector


      ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.

      O.C. Profile


      ASUS Profilo O.C. è un´utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.

      Standard Industriali

      Interfaccia IEEE 1394a

      L´interfaccia IEEE 1394 fornisce un´alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.

      S/PDIF-out on Back I/O Port

      Questa scheda madre vi offre una speciale connettività audio per gli impianti audio home theater grazie alla sua uscita jack ottica e/o coassiale S/PDIF (SONY-PHILIPS Digital Interface). Questa permette il trasferimento del segnale audio digitale senza conversione al formato analogico mantenendo altissima la qualità del segnale.