X99-DELUXE

    X99-DELUXE

    Concepita per delle performance ineguagliabili

  • Performance del processore e della memoria al top con OC Socket
  • Tecnologia intelligente a doppia CPU con 5 ottimizzazioni
  • Antenne Wi-Fi 802.11ac 3T3R per una connessione fino a 1300 MB/s
  • Scheda di espansione per ventole aggiuntive, per una installazione più flessibile
  • Connessione M.2 x4 ultrarapida 32 GB/s
    Product Image
    Performance elevatissime
    Performance del processore e della memoria oltre le vostre aspettative
    OC Socket, una esclusiva ASUS (brevetto depositato)

    L'OC Socket è un nuovo design del socket esclusivamente proposto da ASUS che utilizza dei pin supplementari, che insieme al BIOS UEFI, assicura delle frequenza più elevate per la memoria DDR4, oltre a tempi di latenza più ridotti ed una stabilità migliorata in overclocking. Questo offre tutte le condizioni per lanciarsi in un overclocking estremo, come per esempio con l'aiuto dell'azoto liquido (LN2). L'OC Socket è totalmente compatibile con i processori Haswell-E LGA 2011-v3 e garantisce la combinazione ideale per ottenere delle eccellenti performance.

    Sotto un carico del 100% e con una tensione della CPU spinta fino a 1,825 v


    Configurazione di test: CPU: Intel Core i7-5960X | Scheda madre: X99-DELUXE | RAM DDR4: Corsair DDR4-2133*4 | VGA: GTX680 | Sistema operativo: Windows 7 64-bit, Prime95




    Esclusiva funzione Cache Bus Voltage Adjustment

    Il bus della cache collega aree funzionali come i core della CPU, i controller di memoria DDR4, l'agente di sistema e la cache L3 condivisa. Si tratta di una interconnessione critica per l'intero sottosistema della CPU. Una maggiore frequenza del bus della cache fornisce immediatamente prestazioni più veloci. ASUS OC Socket permette in modo esclusivo di regolare la tensione del bus della cache, per raggiungere maggiori frequenze del bus stesso.



  • L'intervallo del rapporto di sintonia di riferimento è normalmente fino a 30. ASUS OC Socket porta questo intervallo di sintonia fino a 45!
  • Bus Cache collega tutti i settori essenziali della CPU. Una maggiore frequenza del bus della cache aumenta le prestazioni del PC!



  • 3DMark Physics
    CPU: Intel Core i7-5960X 4.8G| Scheda madre: X99-DELUXE | RAM DDR4: Corsair DDR4-2133*4 | VGA: GTX780 | Sistema operativo: Windows 7 64-bit

    AIDA64 memory benchmark
    CPU: Intel Core i7-5960X | Scheda madre: X99-DELUXE | RAM DDR4: Corsair DDR4-2133*4 | VGA: GTX780 | Sistema operativo: Windows 7 64-bit

    Accelerate le performance della memoria

    Questa piattaforma è la primaa supportare la memoria DDR4 in grado di spingere la frequenza fino a 3200 MHz (ed oltre in overclocking). Grazie all'esclusivo OC Socket, è possibile offrire incredibili capacità in overclocking per la memoria, sfruttando tuto il potenziale della DDR4 con la massima pulizia dei segnali. Gli slot della memoria sono posizionati in modo equidistante dalla CPU, per assicurare un controllo più equilibrato sui moduli di memoria oltre ad una migliore compatibilità.

    5 esclusive ottimizzazioni
    Migliore overclocking, risparmio energetico, circuito di alimentazione digitale, controllo accurato delle ventole e della connettività di rete, audio ottimizzato

    Con un semplice click, sarete in grado di gestire tutti gli aspetti più complessi della vostra configurazione. Con la possibilità di accedere facilmente alle 5 principali ottimizzazioni, il vostro PC diventa uno strumento intelligente in grado di effettuare dinamicamente ed in tempo reale, modifiche agli aspetti essenziali dell'hardware. Grazie a tutto questo, potrete ottenere le migliori performance possibili del processore, risparmio energetico quotidiano, alimentazione elettrica stabile, un sistema di raffreddamento efficace e silenzioso e un audio sempre ottimizzato in base alle applicazioni utilizzate.

    • I giochi gireranno con la massima fluidità possibile, senza rallentamenti, grazie alle performance elevate, ad una banda passante ottimizzata e ad un audio realistico.
    • Le ventole restano silenziose ed assicurano un raffreddamento senza falle nel corso delle sessioni di gioco.
    • Nessun rallentamento nel corso dell'utilizzo di applicazioni professionali o sotto pesante carico.
    • Consumi energetici ridotti.
    Overclocked CPU
    Extreme Quiet Mode
    Away Mode

    Configurazione Test:
    Intel LGA2011-3 i7-5960X 140W | X99-DELUXE | CRUCIAL SSD 64G |ENERMAX EMR1350EWT 1350W | ASUS PB278Q 27” | MICRON MTA8ATF52164AZ-2G1A1 4GB*2 | GTX650Ti-DC2T-1GD5*1

    Incremento prestazioni CPU
    TPU

    Liberate le prestazioni del vostro computer con un semplice interruttore integrato o tramite ASUS AI Suite 3 La Turbo Processor Unit (TPU) offre un controllo preciso della tensione e avanzate funzioni di monitoraggio per la CPU e la scheda grafica, che consentono grande libertà nel regolare le frequenze della CPU e di creare rapporti per prestazioni ottimizzate, sfruttando tutto il potenziale dalla scheda grafica *.

    * Fare riferimento alla QVL per la scheda grafica
    Efficienza energetica completa
    EPU

    Con Energy Processing Unit (EPU) potrete risparmiare di energia in tempo reale per tutto il sistema, il tutto tramite un semplice interruttore a bordo o l'utility AI Suite 3. EPU rileva e regola il consumo di energia, secondo le esigenze del PC — automaticamente. Può anche ridurre la potenza della CPU ad un livello indicato o permettere ulteriore risparmio grazie alla modalità Away Mode, che crea uno scenario estremo di risparmio energetico spegnendo i controller I/O extra inutilizzati e riducendo il livello di potenza delle schede video mentre siete lontani, così il PC consuma solo l'energia di cui ha bisogno — e non una goccia di più.

    Controlli avanzati per le ventilole di raffreddamento
    Fan Xpert 3

    La ventola Xpert 3 riunisce i connettori a 4-pin/3-pin di CPU e ventola in un solo posto. Esamina le caratteristiche di ogni ventola e ne personalizza le impostazioni secondo le temperature rilevate dai sensori termici dell'hardware. Si assicurara che ogni ventola raggiunga il miglior equilibrio tra prestazioni di raffreddamento e silenziosità. La ventola Xpert 3 supporta la modalità combinata di livello hardware PWM/DC per CPU e ventole. Può anche ridurre la velocità della ventola della CPU al livello minimo, per ottenere la massima tranquillità ed il massimo risparmi energetico quando si opera con task leggeri.

    Pagina successiva >

    Sistema di raffreddamento silenzioso con controllo avanzato delle ventole
    Fan Xpert 3

    Modalità di giri al minuto (RPM) fissi

    La modalità di giri al minuto (RPM) fissi è pensata per gli utenti che desiderano ridurre il rumore ad un livello prossimo allo 0 grazie ad un controllo avanzato delle ventole.

    Regolazione automatica delle ventole

    In un click, i parametri di ogni ventola sono analizzati grazie a un esclusivo sensore che ottimizza la velocità di conseguenza.

    Informazioni dettagliate

    Le informazioni dettagliate sul funzionamento delle ventole vi permetteranno un controllo perfetto sulle loro performance.

    < Pagina precedente

    Precise Digital Power Control
    Nuovo Controllo DIGI+

    I controllo dell'alimentazione è uno dei componenti più critici e importanti di una scheda madre. La rilevazione intelligente del fabbisogno energetico dell'APU tramite ASUS DIGI + Power Control è una tecnologia innovative a che si integra pienamente con le specifiche Intel ® VRD12.5, aumentando il potenziale di overclock, migliorando la stabilità del sistema e migliorando l'efficienza dell'alimentazione, grazie ad una flessibilità superiore ed un controllo accurato.

    Ottimizzazione specifica per i professionisti ed i giocatori
    Turbo App

    I giocatori e professionisti possono ottenere benefici dall'ottimizzazione di app specifiche grazie all'esclusiva ASUS Turbo App. L'intuitivo pannello di sintonia permette di migliorare la gamma di hardware; overcloccare la CPU, regolare la priorità delle ventole, dare priorità ai dati di rete e ottimizzare le impostazioni audio automaticamente.

    Ottimizzazione estrema del vostro PC
    • Scheda di espansione per le ventole

      Una installazione flessibile e messa a punto dettagliata per una perfetta ventilazione

      Connettete fino a tre ventole supplementari per utilizzare fino ad un massimo di nove ventole (delle quali due per la CPU e quattro per il case), ognuna delle quali con sistema di regolazione indipendente, controllabile attraverso il BIOS UEFI oppure AI Suite 3. Tutte le ventole possono supportare una alimentazione fino a 12 W. Questa configurazione è ideale per il raffreddamento ad aria ed a liquido, anche in condizioni di utilizzo estreme.

    • HYPER M.2 x 4

      Tassi di transfert ultrarapidi e flessibilità degli slot PCI Express

      Connettendo questo adattatore PCI-Express 4x a qualunque slot PCI-Express x4 Gen 2 o 3 della vostra scheda madre, potrete sfruttare le elevatissime performance dello standard M.2 ed un tasso di transfert fino a 32 GB/s. Questo adattatore supporta SSD M.2 con i formati che variano tra 2230 e 22110.

    • 3x3 (3T3R) 802.11ac Wi-Fi

      Scheda Wi-Fi 3T3R integrata ultrarapida, fino a 1300 MB/s


      Antenne 3x3 a doppia banda 2,4 GHz e 5 GHz integrate. Tasso di transfert Wi-Fi 802.11ac* fino a 1300 MB/s**
      *Hot-spot Wi-Fi utilizzabile con lo standard 802.11 a/b/g/n massimon.
      **La velocità reale dipende dalle condizioni della connessione di rete.

    Un BIOS intuitivo, riconosciuto dai media

    Per garantire una semplicità di utilizzo impeccabile, il BIOS UEFI è controllabile attraverso il mouse e l'aggiornamento è più semplice. Che voi site un utente novizio o avanzato, il BIOS UEFI saprà rispondere alle vostre esigenze attraverso due modalità, EZ e Advanced (facile e avanzata).

    Preferiti: Ritrovate rapidamente le opzioni che utilizzate più di frequente ed aggiungetene altre nella lista dei Preferiti.
    EZ Tuning Wizard – OC e RAID: Selezionate i componenti e scegliete la modalità da utilizzare per personalizzare le performance del sistema o per razionalizzare la configurazione RAID!
    EZ XMP Migliorate le performance della RAM in un click!
    Controllo intuitivo delle ventole Personalizzate il funzionamento delle ventole attraverso il mouse in modo immediato e semplice!
    Monitoraggio in tempo reale dei componenti Informazioni in tempo reale sul funzionamento dei componenti critici del sistema!
    Modalità semplificata (EZ)
    • Profili delle ventole: Dettagliate informazioni sulla CPU e sulle ventole del case per un raffreddamento istantaneo!
    • Informazioni SATA: Informazioni dettagliate delle porte SATA per identificare facilmente le periferiche!
    • Regolazione di ora e data: Modificate i parametri dell'ora e della data utilizando il mouse!
    • EZ XMP Migliorate le performance della RAM in un click!
    Modalità avanzata
    • GPU POST: Più informazioni sulla vostra scheda grafica e sull'allocazione degli slot.Ideale per leconfigurazioni SLI e CrossFireX 2 o 3 way
    • Scorciatoie: Create una scorciatoia con un semplice click con il tasto destro del mouse o premete F4 per gestire la vostra lista!
    • Quick Notes Annotate tutte le vostre impostazioni del BIOS semplicemente e facilmente per analizzarle magari in un secondo momento!
    • Cronologia: Salvate le vostre impostazioni e memorizzatele sulla chiavetta USB!
    • Rinominate le porte SATA: Rinominate le porte SATA per identificarle rapidamente!
    Trasferimenti dati ultrarapidi
    Fate evolvere la velocità delle unità di memorizzazione
    con il SATA Express

    Lo standard SATA Express permette dei trasferimenti dati fino a 10 GB/s attraverso due linee PCIE 2.0, l'ideale per rispondere ai bisogni futuri in termini di bande passante. Le SSD attuali sono capaci di raggiungere i 550 MB/s, una velocità prossima al livello di saturazione delle connessioni SATA 6 GB/s. Retrocompatibile con i dischi SATA, SATA Express è anche lo standard di connessione della prossima generazione ed evita al vostro sistema di diventare rapidamente obsoleto.

    Aumentate la velocità del vostro sistema con lo slot M.2

    Grazie a quattro linee PCI Express 3.0/2.0, l'interfaccia M.2 può suportare una velocità di trasferimento dati fino a 32 GB/s, assicurando al vostro PC ed alle vostre applicazioni professionali di funzionare in modo molto più rapido.

    Per i gamer ed i professionisti
    Turbo App, pensato per i gamer ed gli utenti evoluti
    Turbo App

    I giocatori e gli utenti evoluti potranno beneficiare dei vantaggi offerti dall'esclusiva applicazione ASUS Turbo App. Il suo intuitivo pannello di controllo permette di migliorare le capacità di più componenti, come per esempio l'overcloc del processore, modificando la velocità delle ventole, e gestendo la priorità dei dati di rete oppure ottimizzando le impostazioni dell'audio.

    Ottimizzazione della rete I dati di gioco possono avere la priorità senza subire rallentamenti!
    Aumento della velocità L'overclocking è semplificato e permette delle performance di gaming super rapide!
    Miglioramento dell'audio Il design audio avanzato offre un suono chiaro e limpido per i giochi e le conversazioni!
    Ottimizzazione delle ventole La regolazione delle ventole garantisce un raffreddamento ed una silenziosità estrema
    Una qualità audio perfetta
    che vi porta al cuore del gioco
    Crystal Sound 2

    La tecnologia Crystal Sound 2 semplifica le impostazioni audio, sia in ambito gaming, che nelle chat on line, nella visione di film o nell'ascolto della musica. Con una protezione fisica, un design pensato per professionisti del suono e dei componenti di prima scelta (in particolare condensatori audio prodotti in Giappone ed amplificatori operazionali), Crystal Sound offre una riproduzione audio eccezionale in termini di chiarezza e fedeltà!

    Protezione fisica Separazione dei segnali analogici e digitali con riduzione delle interferenze multilaterali.
    Schermatura contro le emissioni elettromagnetiche Evita le interferenze elettriche che affliggono la qualità audio.
    Amplificatore audio Migliora la qualità del suono in cuffia
    Riduzione dei rumori di commutazione Riduzione dei rumori di commutazione sulle uscite audio
    Condensatori di prima qualità, prodotti in Giappone Suono caldo e cristallino per una fedeltà audio eccezionale
    Canali separati sul PCB Separazione dei canali di destra e di sinistra per conservare la qualità dei segnali audio
    Tutto per migliorare il vostro gioco!

    La differenza tra vittoria e sconfitta si conta sul filo dei millisecondi. È per questo che la scheda madre X99-DELUXE è equipaggiata con tecnologie di rete di fascia alta che pone il frag in primo piano.

    Turbo LAN

    Turbo LAN, funziona in sinergia con la tecnologia Traffic Shaping cFossSpeed, permettendo di ridurre i problemi di rallentamenti della rete attraverso un'interfaccia intuitiva. Con Turbo LAN, potete migliorare la velocità di connessione senza essere esperti. Ma se siete utenti esperti, potete utilizzare la modalità avanzata e beneficiare di numerose altre opzioni.

    Monitorate la velocità in tempo reale
    Create una lista per raggruppare i preferiti
    Scegliete un livello di priorità per le vostre applicazioni
    Intel® Gigabit Ethernet

    La soluzione Intel® Gigabit Ethernet offre due vantaggi importanti: comunica direttamente con il processore ed offre dei flussi TCP e UDP incredibilemnte elevati. Intel® Gigabit Ethernet riduce il carico di lavoro del processore e da la prorità al vostro gioco on line, riservando maggiore potenza.

    Una banda UDP raddoppiata per maggiori performances gaming

    Gli ingegneri ASUS hanno utilizzato l'utility di benchmark IxChariot per testare le schede madri X99 e per rendersi conto della velocità offerta dal connettore Intel® Gigabit Ethernet per gestire i pacchetti dati UDP, molto importanti nelle performance gaming. Hanno scoperto che le schede madri ASUS X99 sono capaci di trasferire questi pacchetti dati fino a due volte più rapidamente rispetto alle altre tecnologie di rete LAN.

    Supporto multi-GPU

    La scheda madre X99-DELUXE supporta le tecnologie grafiche NVIDIA® SLI™ e AMD CrossFireX™ in configurazione 2 o 3 way, per offrirvi tutta la potenza grafica necessaria per gestire le tecnologie di ultima generazione, come per esempio la risoluzione 4K, per dei giochi estremamente realistici.

    • Switch SLI/CFX integrato
    • CPU 40 Lane 3-Way/2-Way
    • CPU 28 Lane 3-Way/2-Way
    Creazione di una rete domestica
    Trasformate il vostro PC in un home server
    ASUS HomeCloud

    ASUS HomeCloud lascia accedere al vostro PC a distanza, leggere dati multimediali in streaming quando desiderate e gestire tutti i vostri dati ovunque e indipendentemente da dove sono stati memorizzati. Per questo, è sufficiente utilizzare la funzionalità integrata Wake on LAN per risvegliare e controllare il vostro PC a distanza attraverso una periferica intelligente. Questa funzionalità, permette di trasformare il vostro hard disk in uno spazio cloud privato. Con ASUS HomeCloud, trasformate il vostro PC in una porta di accesso verso tutti i vostri dati.

    Controllate i vostri dati dapertutto e in ogni momento con Wi-Fi GO!

    Wi-Fi GO! fornisce un controllo totale sul vostro PC, anche se siete lontani. Con Wi-Fi GO, potete accedere ai file residenti sul vostro computer, lavorarci, gestirli sul cloud e sncronizzarli con un clicK.

    3x3 dual band 2.4/5GHz antennas included.
    802.11ac* Wi-Fi up to 1300Mb/s** transfer speed
    * Actual speed may vary, and Wi-Fi Hotspot use 802.11 a/b/g/n
    • Cloud GO!

      Riunite il vostro spazio su ASUS WebStorage, Dropbox®, Google Drive ™ e SkyDrive® per salvare i vostri dati sulle vostre periferiche e sul vostro PC!

    • Remote Desktop

      Accedete al vostro PC e controllatelo dovunque vi trovate ed in qualunque momento!

    • Trasferimento file

      Sincronizzate i file tra il vostro PC e le periferiche desiderate con un click!

    • Tastiera e mouse a distanza

      Controllate i vostri dati a distanza, restando comodamente seduti sul divano ad esempio!

    Guardate le foto presenti sul vostro PC o tablet anche quando siete fuori casa
    Divertitevi ovunque voi siate
    Media Streamer

    Utilizzate i vostri dati multimediali ovunque vi trovate. Ascoltate la vostra musica bevendo un caffè in un bar o guardate il vostro film preferito in streaming su una smart TV in casa di amici. Con ASUS Media Streamer, il divertimento è assicurato per tutti.

    Funzionalità del processore e del chipset
    • Processori Intel® Core™ i7 per socket LGA2011-v3

      Questa scheda madre supporta i processori Intel® Core™ i7 per socket LGA2011-v3. Dei controller di memoria e PCI Express integrati assicurano il supporto alla memoria DDR4 a 4 canali (8 DIMM) e 40/28 linee PCI Express 3.0/2.0.

    • Chipset Intel® X99 Express

      Il chipset Intel® X99 Express supporta i processori Intel® Core™ i7 LGA2011-v3. Questo chipset utilizza una connessione punto a punto per migliorare la banda passante e la stabilità del sistema, migliorando le performance. Integra anche 6 porte USB 3.0 e dieci porte SATA 6 GB/s.

    X